Spezia, in arrivo Zurkowski dalla Fiorentina
Lo Spezia ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per Szymon Zurkowski. Il centrocampista polacco, classe 1997, arriva a titolo definitivo per una cifra che si aggira attorno ai 4 milioni di euro. Il giocatore arriva dopo la breve esperienza in viola, dove non ha mai trovato una continuità di gioco.
Zurkowski sceglie quindi di approdare in Liguria, spiazzando così l’Empoli che ha trattato il giocatore nella scorsa estate. Il giocatore infatti sta trattando l’ingaggio con lo Spezia. Determinante è stato il buono rapporto del dg ex viola Eduardo Macia, che è riuscito a portare il centrocampista a La Spezia. L’ormai ex viola nei giorni scorsi ha ricevuto anche la chiamata di un altro ex Fiorentina, il connazionale Bartłomiej Drągowski, che lo ha invitato ad aggiungersi agli aquilotti.
Zurkowski, centrocampista di quantità
Szymon Zurkowski è un giocatore completo, dotato di buona tecnica e duttilità. Può essere impiegato sia come centrocampista centrale che come mezzala, ed è particolarmente abile nella fase di interdizione e di recupero palla.
La sua carriera è iniziata in Polonia, dove ha esordito in Ekstraklasa, massima divisione polacca, a soli 18 anni. Dopo tre stagioni al Gornik Zabrze in patria, nel 2018 è stato acquistato dalla Fiorentina per circa 4 milioni di euro. Ad Empoli la sua esperienza migliore: 69 presenze tra Serie B, Serie A e Coppa Italia, registrando in totale 9 gol e 4 assist, prima del ritorno alla Fiorentina la scorsa estate. Nella squadra viola, tuttavia, ha avuto poco spazio, giocando solo 6 partite. Con lo Spezia spera di trovare maggiore continuità e di poter dimostrare il suo valore in Serie A.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato