Sommer sempre più vicino all'Inter

Ausilio sta per chiudere un colpo dolce come un cioccolatino, svizzero? Si, Sommer. Una partita a scacchi infinita, estenuante, che alla fine l’Inter sembra aver risolto con lo scacco matto decisivo al Bayern Monaco con cui ci sarebbe l’accordo verbale sull’offerta da 4 milioni più bonus per portare Yann a Milano sponda nerazzurra.

E non si dica che Sommer non sia sempre stato il piano A dell’Inter per sostituire André Onana, che nel frattempo ha già esordito al Manchester United. Un sogno che diventa realtà e ostacolato solo dalla ricerca bavarese di un sostituto che coprisse il vuoto lasciato soprattutto da Neuer dopo l’infortunio alla gamba. Poi c’è Simone Inzaghi che ha bisogno di garanzie e di conoscere presto il nuovo difensore della porta nerazzurra, al momento sotto la supervisione di un figlio d’arte come Filip Stankovic sia contro la Pergolettese che contro l’Al Nassr dell’ex Brozovic.

Scacco matto Sommer

Siamo dunque all’atto finale di un’opera che l’Inter e Inzaghi soprattutto sperano di vedere presto conclusa con il miglior epilogo sia per il club milanese e sia per il portiere svizzero che non ha mai nascosto e negato la sua voglia d’Italia che potrebbe presto essere saziata con una firma dolce come un cioccolatino.