Tutti gli episodi della telenovela tra Zaniolo e la Roma
Zaniolo e la Roma, gli episodi di una telenovela che ha appassionato il mondo del calcio nell’ultimo mese. La storia di Nicolò Zaniolo e della sua avventura controversa con la squadra giallorossa ha avuto un susseguirsi di eventi che hanno fatto parlare.
Tutto è iniziato il 12 gennaio quando la Roma ha affrontato il Genoa in Coppa Italia. I fischi ricevuti dal giocatore, dopo una prestazione opaca, hanno fatto scoppiare una vera e propria polemica, con il tecnico Mourinho che ha prima difeso il 23enne definendo i fischi “ingiusti”.
La svolta della storia
Il 20 gennaio Zaniolo ha chiesto di essere messo sul mercato e di non giocare con lo Spezia, ma non ci sono state offerte che soddisfacessero le richieste della Roma. Il 27 gennaio, dopo il rifiuto dell’offerta del Bournemouth (30 milioni e il 10% sulla futura rivendita), si è verificata una rottura tra il giocatore e la squadra, che ha valutato provvedimenti disciplinari.
A seguito della situazione, Zaniolo si è rifugiato a La Spezia e la Roma ha dichiarato che il giocatore era fuori dal progetto tecnico. Tuttavia, la situazione si arricchisce della voce del protagonista, quando lo stesso calciatore ha pubblicato una lettera in cui ha dichiarato la sua disponibilità a mettersi a disposizione della famiglia della Roma.
Soluzione turca e ancora polemiche
Quando sia la Roma che Mourinho erano ormai convinti di convivere con Zaniolo da separati in casa, il 4 febbraio, il Fenerbache e il Galatasaray hanno chiesto informazioni sul giocatore, che ha aperto alla squadra di Okan Buruk. Il vero e proprio crocevia della telenovela tra Zaniolo e la Roma.
Il 7 febbraio è stato raggiunto l’accordo definitivo con il Galatasaray e Zaniolo ha intrapreso un nuovo capitolo della sua carriera con un quadriennale a 3,5 milioni netti a stagione e una clausola rescissoria di 35 milioni.
I tifosi del Galatasaray, vittime del brutto sisma accaduto in quei giorni, hanno contestato la spesa della società, chiedendo aiuto per rimediare ai danni atmosferici. Lo stesso Zaniolo, qualche ora dopo, ha effettuato una donazione per il suo nuovo popolo e aiutato, assieme ai compagni, a smistare pacchi per le famiglie colpite.
Non mancano i rimpianti, le dichiarazioni di Pinto
I rimpianti, per il modo in cui è finita la vicenda sono molti, anche per il gm Tiago Pinto che ha dichiarato che avrebbe avuto un rinforzo pronto nel caso il centrocampista italiano avesse accettato la pista inglese.
In conclusione, Zaniolo e la Roma sono stati protagonisti di una vera e propria telenovela nel mondo del calcio. La storia del giovane talento e della sua squadra ha fatto parlare di sé per settimane, con un susseguirsi di eventi che hanno appassionato il pubblico e lasciato un pizzico di amarezza.
Per rimanere sempre aggiornato seguici su Twitter ed entra nel canale Telegram dedicato