Udinese-Inter-le-probabili-formazioni

Inter, alla vigilia della sfida di campionato sul campo dell’Udinese, Simone Inzaghi ha parlato della sfida in una diretta sul profilo Instagram del club. Per prima cosa, il tecnico nerazzurro ha parlato del momento della sua squadra: “Arriviamo da due vittorie consecutive, sappiamo che giocando ogni tre giorni non è semplice, ad Udine non è facile, affronteremo un avversario che sta molto bene“.

Inoltre, l’allenatore dell’Inter ha detto la sua sulle rotazioni che, grazie alla profondità della sua rosa, è in grado di fare di partita in partita: “Per noi allenatori è un grandissimo segnale quando vedi che cambiando i giocatori riesci sempre a mantenere una squadra compatta”.

Infine, mister Inzaghi ha descritto l’avversario che la sua Inter dovrà affrontare domani, domenica 18 settembre, alle 12.30: “Bisognerà fare molta attenzione, è una squadra in salute, bene allenata, con giocatori di quantità e tanti di qualità. Sicuramente è tra le più in forma, vengono da 4 vittorie di fila, meritate e volute. Troveremo una squadra ostica, dovremo affrontarla da Inter. L’approccio sarà determinante, l’Udinese è una squadra che segna nei primi minuti delle gare, servirà approcciare la partita nel migliore dei modi”.

Udinese-Inter, la probabile formazione

A difendere la porta nerazzurra sarà nuovamente Handanovic, che ritroverà la titolarità dopo la panchina in Champions League. Le novità riguarderanno Mkhitaryan, che sembra in vantaggio su Gagliardini per sostituire Calhanoglu, e Dimarco, che verrà preferito a Gosens sulla fascia sinistra. Davanti spazio alla coppia Dzeko-Lautaro, con Correa che inizialmente partirà in panchina. Da tenere d’occhio anche Acerbi che, dopo l’esordio convincente a Plzen, insidia De Vrij per un posto da titolare al centro della difesa.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi