Ricordando vecchi balli

Nel tango le ballerine attendono sedute che il tanghero le scelga per il ballo, la trepidazione sale quando lui si avvicina e con la mano di sceglie facendoti alzare dalla sedia.

Seduti saranno Presidenti e mister delle migliori 8 europee e dal palco la mano le accoppierà per uno degli ultimi balli di questa stagione.

Andiamo a vedere quali sono state le precedenti sfide contro le possibili candidate al ballo per l’Inter.

Il ballo dei debuttanti

Napoli e City sono le uniche squadre che i neroazzurri non hanno ancora incontrato nella Champions mentre le altre hanno ricorsi storici.

Vecchie compagne di balli

Due squadre che l’Inter potrebbe incontrare portano a ricordi piacevoli negli scontri dai i quarti in poi: Real Madrid (nell’anno 1964 in quel di Vienna) e Benfica (nell’anno 1965 al Meazza) furono infatti battute in finale; il Chelsea è stato incontrato solamente negli ottavi del 2010 durante la cavalcata verso il Triplete.

Ben cinque volte invece si è giocata la sfida con i tedeschi di Monaco dove il fattore casa non è mai stato rilevante; anzi: nelle quattro sfide casalinghe l’Inter è sempre uscita sconfitta mentre ha vinto tre volte e pareggiata una a Monaco; a queste si somma la finale di Madrid del 2010 dove l’Inter alzò la coppa in faccia ai tedeschi.

Ultimo, ma non per importanza, il derby che ha visto scontrarsi in due occasioni le squadre meneghine; in entrambe le occasioni a passare il turno è stato il Milan una volta nel 2003 in semifinale grazie al goal in trasferta nella partita di andata e l’ultima volta nel 2005 proprio ai quarti quando il Milan vinse la partita di andata 2-0 mentre la partita di ritorno fu decisa a tavolino con un 3-0 (il Milan stava comunque conducendo per 1-0).

Un tango per concludere al meglio questa stagione dove la compagna di ballo non farà da comparsa ma tenterà di prendersi la scena.

  • Real Madrid – 19 scontri diretti 7 vittorie Inter 2 pareggi 10 vittorie Real Madrid
  • Milan – 4 scontri diretti 2 vittorie milan 2 pareggi
  • Napoli – 0
  • Benefica – 3 scontri diretti 2 Vittorie Inter 1 pareggio
  • Chelsea – 2 scontri diretti 2 vittorie Inter
  • Bayern Monaco – 9 scontri diretti 4 vittorie Inter 4 vittorie Bayern un pareggio
  • Manchester City – 0

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.