Ligue 1 Messi, Mbappè Neymar a segno nella sfida contro il Lille

Il pranzo domenicale servito in Ligue 1 al Parco dei Principi avrebbe potuto essere davvero indigesto per i tifosi parigini che, a una manciata di minuti dal triplice fischio, hanno visto la loro squadra stellare, e stellata, sotto 2-3 contro un discreto Lille. Come in tutti i migliori ristoranti, tuttavia, è necessario attendere la portata finale, decisiva, prima di esprimere il giudizio definitivo e il dessert sfornato dalla brigata di Galtier aveva un sapore dolcissimo, sublime.

All’87’, infatti, ci ha pensato il vicecampione del Mondo, Kylian Mbappè, a risvegliare gli animi di compagni e supporter, siglando la rete del 3-3, la sua quindicesima nel corrente campionato. Nonostante la torta preparata dal talento francese fosse di un gusto davvero buono, la “famosa” ciliegina doveva ancora arrivare e a fornirla è stato masterchef Lionel Messi. L’argentino ha difatti segnato la rete della vittoria, e del definitivo 4-3, al 95’, facendo tremare letteralmente di gioia le tribune del Parco dei Principi.

Neymar: brutto infortunio dopo la gioia del gol

Alla festa non poteva di certo mancare Neymar. Tuttavia, per il brasiliano si è rivelata una gioia a metà, dato che, a inizio ripresa, è stato costretto alla resa per un brutto infortunio alla caviglia destra, la cui entità è ancora da valutare. Nell’attuale stagione di Ligue 1 è la prima volta che il trio delle meraviglie Messi-Mbappè-Neymar va a segno nella medesima partita, le cui reti portano tutte il loro nome. Nota negativa del match rimane, come ormai da parecchio tempo, l’affanno difensivo: basti pensare che, quella contro il Lille, è la seconda gara consecutiva (in campionato) che il PSG subisce tre reti in 90’. Proprio questo dato funge da “cartina tornasole” del difficile momento che stanno attraversando Les Pariesien, già eliminati dalla Coppa di Francia e con un piede fuori dalla Champions League.

Il Marsiglia rimane in scia del Psg in Ligue 1

Nonostante i vari tentennamenti, i parigini sono riusciti nell’impresa di tenere invariata la distanza sul Marsiglia, uscito vittorioso dal non facile campo del Tolosa. Passati in svantaggio già al 3’, i ragazzi di Tudor sono riusciti a raddrizzare la partita nel secondo tempo, rimontando di tre reti in poco più di un quarto d’ora.

Ancora una volta, protagonista del match è stata una vecchia conoscenza della Serie A, questa volta sponda Roma. Infatti, il turco Cengiz Under ha siglato il gol del temporaneo 1-2, propiziato su un calcio d’angolo e convalidato dopo il check del VAR.

Se iLes Pariesien arrancano, il Marsiglia non molla, cercando di mantenere aperti i giochi il più a lungo possibile. I primi verdetti potrebbero, però, arrivare a breve, quando il “trio magico” sarà ospite di Sanchez e compagni: allora sarà fuga PSG oppure per la squadra di Galtier sarà tutto da rifare.

Risultati e classifica:

Risultati e classifica di Ligue 1

Entra a far parte del nostro gruppo telegram cliccando qui!

Clicca qui per restare aggiornato sulle ultime novità di calciomercato