L’Arabia non ha intenzione di fermarsi e la Saudi Pro League è pronta ad accogliere l’ennesimo top player pronto a sbarcare nel terreno saudita. Si tratta di Marco Verratti che a sorpresa è a un passo dall’approdo all’Al Hilal, squadra che ha già acquistato Milinkovic Savic, Ruben Neves e Koulibaly. Voleva ridurre il gap che si era creato con l’Al Nassr dopo i numerosi acquisti di livello fatti, partendo da Brozovic, passando per Alex Telles, finendo dal sogno Sadio Mane.
Il centrocampista italiano dovrebbe lasciare Parigi dinanzi ad una sostanziosa offerta, ormai all’ordine del giorno, dopo esser diventato il giocatore con più presenze nella storia del Paris Saint-German. Si vociferava da tempo un possibile addio, si parlava di un ritorno in Italia, di Liverpool e di altri grandi club europei.
D’altronde il caldo torrido di quest’estate sta dando la testa a molti giocatori che stanno “terminando” la propria carriera prematuramente, andando a giocarsi il campionato arabo che, diciamocela tutta, non ha nulla di affascinante. Verratti sta preferendo un contratto fino al 2026 tra i 30 e i 50 milioni all’anno pur di restare in Europa, in un top club per puntare a quella dannata Champions League che a Parigi è sempre stata un’utopia.
Anche questa volta il calcio ha perso l’ennesima battaglia, ma il vincitore della guerra sarà per sempre uno: l’amore che i tifosi danno a questo sport, e che i soldi non possono dare. Staremo a vedere se il ct Mancini avrà il coraggio di convocarlo per i prossimi impegni con la nazionale azzurra e, soprattutto, come verrebbe accolto dai tifosi e dai compagni di squadra.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui