È tornato dall’America e almeno da come lo si è visto e sentito alla festa di Natale dell’Inter Steven Zhang non sembra avere nessuna intenzione di mollare, anzi.
Pianificazione aziendale
Il presidente si aspetta un 2023 nuovamente ricco di successi e di vittorie per la squadra neroazzurra ma non solo; il piano di Zhang è quello di dare una stabilità economico finanziaria duratura.
Primo passo per un incremento dei ricavi il contratto siglato con Ebay che porterà nelle casse neroazzurre 5 milioni a stagione, importo record per uno sponsor di manica che certifica la bontà del brand Inter a livello mondiale.
A breve sarà fatto un tentativo di rinegoziazione del prestito con Oaktree cercando di posticipare la scadenza cercando di mantenere le condizioni economiche.
Qualora Oaktree non fosse interessata a tale operazione il Presidente neroazzurro proverà a reperire un nuovo partner finanziario con il quale imbastire una surroga del prestito attualmente contratto con la società americana.
Le parole del Presidente
Dal palco dello Spirit de Milan ha dichiarato:
“Il nostro obiettivo è vincere, ispirare e intrattenere le persone, questo deve essere nello spirito di questo club sempre, in ogni stagione. Quando sono arrivato alla guida di questa società pensavo fosse difficile se non addirittura impossibile, vincere. Abbiamo alzato tre trofei siamo andati agli ottavi di Champions per due anni di fila. E questo è stato raggiunto grazie al lavoro di tutti. L’Inter avrà sempre nel futuro il traguardo della vittore in testa. E ovviamente vogliamo farlo anche nel 2023, provando a raggiungere anche un altro obiettivo : entrare tra le prime otto squadre d’Europa“
Un presidente orgoglioso del lavoro fatto fino ad oggi e con una gran fame di nuovi successi: l’obiettivo è un continuo upgrade del progetto Inter sotto tutti gli aspetti.
“Vogliamo ricominciare con la voglia di toglierci grandi soddisfazioni. – le parole di Beppe Marotta – Una società con la storia dell’Inter non può non essere ambiziosa. L’augurio per l’anno nuovo? Speriamo possa portare quel trofeo che non abbiamo conquistato nel 2022″.
L’ambiente è carico, sa bene quali siano gli obiettivi sportivi per il 2023: continuare a vincere cercando sempre di migliorare i risultati passati e la conferma arriva anche dallo staff tecnico.
“Ora si ricomincia, – ha dichiarato mister Inzaghi –dobbiamo fare del nostro meglio e lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie e ai nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato, nemmeno nei momenti difficili che ci sono stati. Nulla ci è precluso e vi prometto insieme ai miei ragazzi che ripartiremo al meglio”
Il progetto stadio va avanti!
Durante la serata ha preso la parola anche Antonello che ha tenuto a ribadire la volontà di andare avanti sul progetto stadio e che se non si dovessero trovare delle soluzioni alla zona di San Siro sia Inter che Milan “hanno pronto un piano B che potrebbe diventare il piano A!”
Una festa a tutto tondo dove la positività era palpabile: giocatori, tecnici, dirigenza e proprietà hanno ribadito l’unità di intenti del progetto Inter un futuro che dovrà essere sostenibile e vincente!