Dopo il passaggio di Milinkovic-Savic all’Al-Hilal, ecco che la Lazio ancora sprovvista di direttore sportivo è pronta al colpo che avrebbe l’effetto di rinvigorire la fiducia dei propri tifosi.
Infatti Lotito aveva promesso 2 colpi prima del ritiro estivo, che sono mancati. A creare ulteriori malumori nell’ambiente biancoceleste avevano giocato la propria parte le dichiarazioni del patron della Lazio che in piena campagna elettorale aveva anche espresso come al centro dei suoi pensieri ci fossero le elezioni politiche in Molise più che il mercato della Lazio.
Tuttavia parliamo di dichiarazioni che sanno di bluff, visto che dopo aver chiuso Castellanos come vice Immobile e la trattativa inoltrata per cercare di trasferire Kerkez nella capitale, la Lazio ha fatto recapitare la propria offerta per il centrocampista polacco Piotr Zielinski: al giocatore è stato offerto un quadriennale da 4 milioni di euro netti a stagione che rappresenterebbe un aumento rispetto ai 3,5 attualmente percepiti presso la squadra partenopea.
La volontà di Zielinski
A fare leva sulla volontà del giocatore vi sarebbe anche Maurizio Sarri, infatti l’allenatore toscano sarebbe ben felice di riabbracciare il proprio pupillo, la cui consacrazione come centrocampista di categoria si è verificata esattamente al Napoli proprio sotto la guida del tecnico biancoceleste.
Sul giocatore ci sarebbero però anche le ombre dell’Arabia, in particolare proprio l’Al-Hilal avrebbe avanzato delle richieste importanti al giocatore, al quale avrebbe proposto un triennale complessivo da 36 min di euro.
Tali interessamenti tuttavia non sembrerebbero aver fatto breccia nel cuore del centrocampista polacco, ancora volenteroso di voler dimostrare le proprie capacità nel calcio europeo.
I possibili scenari tra Lazio e Napoli
Il giocatore in scadenza nel 2024, non sembrerebbe essere particolarmente scontento al Napoli e non si opporrebbe al rinnovo con la squadra campione d’Italia, tuttavia Aurelio De Laurentiis non sembra invece disposto a particolari ritocchi d’ingaggio per Zielinski e anzi si è parlato, anche se sono solo rumors di offerte a ribasso sul rinnovo, andando a ricalcare un po’ la situazione a specchio di ciò che successe con Lorenzo Insigne.
Sicuramente intavolare una trattativa con la dirigenza azzurra, dopo aver incassato 40 milioni dalla cessione del sergente, non aiuta ad abbassare le richieste per il centrocampista polacco, la cui richiesta di base parte da una valutazione di 30-35 milioni.
La prima offerta recapitata da Lotito è di 20 milioni, ma se la volontà del giocatore è quella di non andare in Arabia e di non accettare un rinnovo a pari condizioni o più svantaggiose, ecco che pur di non perderlo a zero ed evitare rotture totali, inevitabilmente le parti dovranno cercare un punto di incontro che possa accontentare tutti.
Per rimanere sempre aggiornato entra nel canale Telegram dedicato
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di calciomercato clicca qui